Nessun prodotto
MRG20L
Nuovo prodotto
237,00 € Iva escl.
Iva escl.
Dimensioni e peso:
Diametro del Misuratore di Profondità di campo magnetico: ¾”
Altezza del Misuratore di Profondità di campo magnetico: ¼”
Lunghezza complessiva: 4”
Peso: 24 grammi
Composizione
Il Misuratore di Profondità Magnetica consiste in un anello che protegge dal magnetismo residuo in cui è montato un cilindro di ferro diviso in 4 parti. I tagli nel cilindro di ferro simulano dei difetti artificiali a forma di croce. Il cilindro di ferro è coperto da una sottile piastra di ottone, che la cui distanza dal pezzo in esame può essere variata.
Funzionamento
Quando il misuratore di profondità del campo magnetico è posizionato su un pezzo magnetizzato flussi magnetici passano attraverso le sezioni del cilindro di ferro. Se viene spruzzata della polvere magnetica, o usata una soluzione con polvere magnetica sul misuratore di profondità del campo magnetico i tagli del cilindro di ferro diventano visibili. Girando il Misuratore di profondità del campo magnetico sul suo asse l'indicazione più forte segna la direzione precisa del campo magnetico. Questa è perpendicolare al difetto artificiale con l'indicazione più forte.
Per la determinazione dell'efficienza della penetrazione della magnetizzazione e qualità della sospensione si può ruotare lentamente l'anello esterno del Misuratore di Profondità del campo magnetico, aumentando così la distanza della piastra di ottone. L'escursione del cilindro nel punto in cui scompare l'indicazione è la misurazione dell'efficienza del controllo a particelle magnetiche. L'escursione è letta in termini di più o meno ¼ mm dall'anello schermante.